Qui si pone un punto di grande rilievo, dal momento che molti di voi si pongono questa domanda e in specie questa questione: se devo investire del denaro, è meglio che io lo investa su un lettore DVD portatile o invece su un lettore blu ray portatile? Per quanto riguarda la nostra capacità e possibilità di rispondere in poco tempo qui e or ora in sé e per sé, vi diciamo per prima cosa che le risposte sono diversificate. In prima battuta, vediamo quali elementi entrano in gioco.
La prima cosa da far valutare è, a nostro modesto parere, la considerazione della vostra capacità di acquisto di film: e infatti è ben chiaro che acquistare un film in DVD costa molto meno che acquistare un film in blu ray, e che i prezzi in sé e per sé aumentano in senso di peso della differenza là dove aumenti il volume di acquisti; o, in altre parole, se voi dite che qui e or ora in sé e per sé avvertite la differenza sul singolo acquisto, allora è ben ovvio che la avvertirete ancora di più su acquisti multipli.
Detto questo, altra differenza però è quella del livello di qualità video: senza scendere infatti qui e or ora in sé e per sé nel singolo elemento della qualità video dal punto di vista tecnico, deve per voi essere ben chiaro che comunque la differenza non può che essere avvertita in quanto il blu ray ha una qualità video molto ma molto superiore rispetto a quella di un DVD, e a noi pare anche dal punto di vista di audio. Qui e or ora in sé e per sé, dunque, il confronto appare fin da subito ardito e complesso.
La rilevanza dei singoli investimenti in valore
Qui, e ancor più che su altri fronti, diviene quanto mai importante se non fondamentale avere ben chiare quali siano le vostre priorità: la qualità elevatissima a tutti i costi? Allora forse vi dovete orientare fin da subito qui e or ora in sé e per sé verso un lettore blu ray. O preferite una ottima qualità e insieme il risparmio? Allora optate per un lettore DVD portatile. La scelta spetta a voi.
Dovete in sintesi valutare quelli che sono gli aspetti concreti che toccano di volta in volta la vostra situazione specifica, e poi a partire da questi valutare allora che cosa voi possiate fare in concreto di fronte a questione o a dubbi o a bivi di questo tipo. La scelta migliore dipende da una valutazione personale, che di per certo qui e or ora in sé e per sé noi non possiamo mica fare al posto vostro.
Chi mi presta un film?
Provate per esempio anche e pure a guardare che cosa abbiano scelto i vostri amici: e infatti, se molti vostri amici hanno dei film in blu ray e ve li possono prestare gratis, allora anche la scelta del blu ray può essere una scelta sia ottima che economica; dipende, insomma, tutto dalle vostre situazioni.