Il lettore DVD portatile Odys Seal 7 è un table –top che si presenta con schermo la cui diagonale misura 17,8 cm equivalente a 7 pollici e di colore nero. Le sue dimensioni generali sono di 19 x 0,4 x 14,5 cm per 898 g di peso. Dotato di porta USB e scheda rimovibile SDHC, funziona con una pila al litio, inclusa nella confezione al momento dell’acquisto, che dura due ore buone. Questo modello, la cui prima produzione e distribuzione sul mercato risale al 2013, continua a riscontrare successo tra gli utenti che lo hanno acquistato.
Oltre alle caratteristiche minime per un lettore DVD portatile Odys Seal 7 presenta il lettore di riproduzione MP3 e il lettore di schede integrato. Il suo display e il formato immagine sono 16:9, con una risoluzione dello schermo di 480 x 234. Anche il controllo a distanza è incluso. Considerato il prezzo abbastanza contenuto per un lettore DVD di questo livello Odys Seal 7 è di ottima fattura. Anche molto buona è la risoluzione video di Odys Seal 7 e il volume più che soddisfacente. Vediamone altri dettagli.
Dettagli aggiuntivi
All’interno della confezione di Odys Seal 7, al momento dell’acquisto, si potrà trovare un secondo schermo LCD. I due monitor hanno un sistema di regolazione del volume indipendente, il che è molto comodo. Il monitor secondario ha una rotellina posizionata sul lato per la regolazione del volume molto comoda e addirittura si può anche spegnere del tutto, lasciando la programmazione sull’altro. Si possono mettere le cuffie in entrambi i monitor.
Il monitor principale si apre a portafoglio dal lato superiore e si inserisce dalla parte posteriore. Inoltre nella confezione si trovano anche una comodissima custodia, due cinghie di montaggio per fissare il lettore senza doverlo tenere in mano, l’adattatore di alimentazione e il cavo AV, l’adattatore per auto a 12 V, il manuale delle istruzioni e il telecomando, per il quale distante troppo lunghe dal lettore non funzionano e bisogna avvicinarsi un pochino.
Ottimo durante i viaggi
Anche se qualcuno potrebbe obiettare che la batteria abbia una durata troppo breve, tuttavia due ore sono sempre una buona cosa. Inoltre, Odys Seal 7 viene venduto con l’adattatore per auto incluso e comunque si può sempre attaccare con il cavo a una power bank per farlo durare di più. In viaggio Odys Seal 7 è comodissimo e rappresenta una buona compagnia. Bellissimo che ci siano due schermi, i quali tra l’altro sono semplicissimi da installare, così che anche più persone possano guardare lo stesso dvd senza problemi.
Il sistema di fissaggio con le cinghie funziona abbastanza bene, in quanto si possono regolare al poggiatesta. Il libretto istruzioni è in inglese/tedesco/spagnolo/francese ma nel DVD player si può comunque selezionare l’italiano per chi non parla queste lingue. Le impostazioni sono in ogni caso molto semplici ed intuitive, quindi addirittura il manuale potrebbe non servire. Noi consigliamo Odys Seal 7 in quanto ottimo compagno di viaggio soprattutto per i bimbi che a volte si annoiano e amano guardarsi un bel cartone animato.