Il lettore DVD portatile Odys Seal risale come modello al 2012. Da allora è tra i lettori DVD portatili più acquistati e soddisfa pienamente le esigenze dei suoi utenti. Delle dimensioni di 9 pollici, ovvero una diagonale di 23cm, il formato immagine di Odys Seal è 16:9. La risoluzione dello schermo è 800 x 480. Come caratteristiche addizionali questo lettore DVD portatile presenta la riproduzione MP3 e un lettore di schede integrato. Funziona con batteria al Lithium-Ion (Li-Ion), inclusa nella confezione, ma dispone ovviamente di alimentazione tramite apposito adattatore e cavo AV.
Dotato di una porta USB, Odys Seal è ovviamente collegabile anche ad altri dispositivi. Le sue dimensioni sono di 17 x 22,5 x 2,1 cm e pesa 794 g, quindi non è particolarmente gravoso. In dotazione non ci sono le cuffie, comunque collegabili, le quali è necessario procurarsi separatamente. Invece, nella confezione del lettore DVD portatile Odys Seal, è incluso un telecomando.
Considerazioni generali
Odys Seal è un lettore che con una pen-drive legge oltre al DVD anche MP3, AVI e DIVX (anche se non tutti) e MPEG2. I DIVX e AVI che non riesce a leggere si possono eventualmente convertire in precedenza con un apposito software di conversione video, trasformandoli in MPEG2 così da poter essere apprezzati sul lettore DVD Odys Seal. L’audio è ottimo. Tutto si ascolta modo chiaro e a un volume sufficiente, senza avere la necessità di attaccare casse aggiuntive. Odys Seal è dotato di cinghie a fascia per il fissaggio al poggiatesta mentre si viaggia.
Forse questo è l’unico aspetto migliorabile di questo prodotto. Tuttavia ciò di pende anche da persona a persona e dalle sue abitudini e dal fatto di essere comodi in determinate posizioni che, comunque, sono sempre transitorie durante i viaggi. Infatti non è escluso che si possa utilizzare il lettore DVD portatile Odys Seal anche comodamente a casa propria.
Conclusioni
Odys Seal si caratterizza come un ottimo prodotto, di ottima fattura. Particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini, si dimostra infatti il loro compagno di viaggio ideale per combattere la noia di ore in macchina o in aereo. I due schermi, in particolare, permettono che più persone guardino lo stesso video, e ciò si rivela ottimo se si viaggia in comitiva o comune anche per quel che riguarda sempre i bambini. La durata della batteria è di due ore, quindi è abbastanza lunga da sostenere la lunghezza di un lungo cartone animato.
Sebbene ci possa essere una differenza nella risoluzione video tra il monitor principale e quello secondario, in ogni caso la qualità sia del video che dell’audio resta in media più che soddisfacente per entrambi. Nel complesso Odys Seal è un lettore DVD portatile che non delude le aspettative. Bisogna fare attenzione al formato prima di procedere alla visione del video, ma con un pochino di accortezza tutto fila liscio e con Odys Seal non vi sarà mai sembrato più comodo guardarvi un film, visto che con questo lettore DVD potrete farlo davvero dappertutto. Un ottimo acquisto.