Lenco è una famosa azienda che, da quasi 70 anni, è diventata sinonimo di qualità e precisione svizzere, nell’ambito della produzione di apparecchi hi-fi e di elettronica. Pur essendo stata fondata nel 1946 a Burgdorf, in Svizzera, da Fritz e Marie Laeng, un coppia affascinata dalla tecnologia del suono, la sede principale di Lenco è ora ubicata a Nuth, in Olanda, mentre le sue filiali e i suoi uffici sono distribuiti un po’ dappertutto in Europa e nel resto del mondo. Oramai Lenco è un marchio molto rinomato in ogni paese in cui viene distribuito e crea prodotti di qualità che combinano un design innovativo con una confortevole utilizzabilità e un attraente e vantaggioso rapporto qualità – prezzo.
Lenco produce e distribuisce una gamma completa di prodotti di elettronica, a cominciare dai giradischi, il prodotto di punta che in particolare dagli anni ’60 ha fatto crescere esponenzialmente il fatturato dell’azienda, entrata nel mercato dell’HiFi. La tecnologia innovativa e l’alta qualità della produzione, sono state le caratteristiche che hanno garantito a Lenco di crescere talmente tanto negli anni. Lenco ha continuato a crescere fino ai primi anni ’70 grazie al sempre più grande interesse per l’HiFi.
Lenco ha il suo proprio interno servizio di qualità che continuamente guida il design e il processo di produzione. Allo stesso modo, prodotti che sono pronti per la produzione, ma non hanno ancora fatto il loro ingresso sul mercato, sono molto attentamente testate per assicurare che essi incontrino gli elevate standard che Lenco richiede per i suoi clienti. Anche l’assistenza post- produzione è presa in alta considerazione da Lenco, che fornisce anche pezzi di ricambio e riparazioni. Grazie al fatto che Lenco crea e realizza i propri prodotti in sede, la qualità è indubbiamente superiore, sia in termini di design, sia dal punto di vista della tecnologia.