E quindi voi vorreste acquistare un lettore DVD portatile, ma il vostro PC non supporta un masterizzatore DVD? Beh, non tutto è perduto, sia ben chiaro, perché ci sono sempre le care buone penne USB e schede SD, se il vostro lettore le supporta. Ma fatto sta che questi dispositivi sono pensati apposta per far vedere e sentire dei DVD, e quindi sarebbe un po’ strano non avere DVD in giro, e comprarne uno. Ma allora, quali vantaggi può dare avere un buon masterizzatore DVD?
Per prima cosa, poniamo il caso che tu voglia vedere, durante il viaggio di ritorno, qualche filmino che avete fatto in vacanza: come potete fare se non avete modo di caricare quei filmati su DVD? E lo strumento che vi è necessario per poter compiere una operazione del genere è senza ombra alcuna di dubbio proprio questo, ossia un bel masterizzatore DVD. Magari di quelli di ultima generazione, che sono anche molto veloci. Allo stesso modo voi dovreste poi agire anche se voleste vedere delle foto.
Ma anche in caso in cui vogliate ascoltare della musica o vedervi un concerto vi sarà comunque necessario avere modo di riversare le vostre playlist preferite su DVD, o caricare su tale supporto il concerto. Insomma, che se ne voglia o che non se ne voglia, comunque un masterizzatore DVD si presenta come una soluzione necessaria, e non come una alternativa. In fondo, mica vi andate a comprare un lettore DVD portatile per poi non leggere e riprodurre i DVD, io credo!
DVD o USB? Quante sigle!
Qui è ben chiaro che la scelta sta a voi, ma al contempo io penso che sia meglio utilizzare entrambi i supporti, e non invece di limitarsi a uno solo. Il meglio è infatti e appunto la multifunzionalità, o come dicono gli inglesi il cosiddetto multitasking, che è appunto fondamentale per meglio sfruttare un dispositivo elettronico e tecnologico. Meglio e più si fa, meglio è, non credete anche voi?
E poi, in questo stesso senso, io penso che sia meglio integrare tra loro le diverse modalità di riproduzione, piuttosto che sfruttarne una sola in sé e per sé, senza invece cercare di ottenere il massimo delle combinazioni e della simbiosi tra più diversi e differenti utilizzi. Che poi voi siate o meno in accordo con me questo è un altro e diverso conto, ma io credo che molti di voi condivideranno ciò che io ho sostenuto fin qui e fino a ora in questo mio articolo.
Non vi è una scelta migliore in assoluto
Ed è esatto, è proprio così, a mio modesto parere. Non esiste una risposta assoluta, quanto piuttosto più risposte, le quali si adattano al meglio rispetto alle diverse e più varie situazioni che vi caratterizzano, e in base alle quali toccherà poi a voi scegliere se integrare con un masterizzatore DVD la vostra esperienza di riproduzione video portatile, o se invece lasciare da parte questa ipotesi e dedicarvi ad altri e diversi supporti di memoria.