Una delle cose migliori che si possano fare con il proprio lettore DVD portatile, da usare in specie nella propria auto, è proprio quello di appenderlo al poggiatesta (o a entrambi i poggiatesta) della tua auto, per permettere a te o a chi sta sui sedili posteriori di poter guardare un bel DVD o un bel concerto o chissà cosa altro in tutta pace, senza oltretutto disturbare in alcun modo il povero guidatore, che invece non si vede nulla. Ma allora come è possibile appendere un lettore DVD portatile a un poggiatesta?
Molto spesso le trovate insieme con il lettore, nella stessa scatola, ma altrimenti vi conviene in specie andare a comprarlo a parte. Ciò che vi serve per questo scopo è, insomma, proprio una guaina per poggiatesta, che è per l’appunto quella apposita fascetta che vi permette di legare in tutta sicurezza il vostro lettore, senza che per questo vi sia il rischio che si dia fastidio a qualcuno, o che questo cada e si rompa o si rovini. Da questo punto di vista, vi basterà un poco di attenzione per completare tutto al meglio.
Non è una cosa difficile eh, io ve lo dico qui e ve lo posso anche e pure assicurare, perché è del tutto sicuro e anche molto ma molto semplice. Lo vedrete voi da soli una volta che vi sarete messi a trafficare per appendere senza alcun problema e senza alcuna particolare o specifica difficoltà. Fidatevi di me se vi dico che è semplice, perché ci sono riuscito io stesso che non è che con queste cose manuali me la cavi poi tanto. Dunque, potete ben farcela anche voi senza problemi.
Una esperienza curiosa e divertente
Vi posso poi assicurare che, se avete dei bambini, loro si innamoreranno perdutamente di questa possibilità di guardare dei DVD in macchina direttamente dai poggiatesta dei sedili davanti. È una cosa che affascina molti bimbi, e dunque io sono ben sicuro che anche i vostri saranno ben contenti di provare questa esperienza. Si trovano anche molti modelli che offrono già due schermi, in modo che entrambi possano avere il loro schermo personale.
Poi io vi consiglio di accompagnarlo anche, se volete, con un bel paio di cuffie bluetooth o di auricolari wireless, in modo da evitare che quelli seduti sul davanti abbiano il fastidio di dover sentire l’audio del film o del concerto o comunque di quello che viene riprodotto sul lettore. Invece, in questo modo, terrete occupati i bimbi e potrete guidare in tutta pace.
È forse difficile montarli?
Come io già vi ho accennato e come qui mi metto or ora a ripetervi, dunque, non vi è proprio la benché minima difficoltà nel completare una operazione di questo tipo. E anzi è molto ma molto semplice, e lo vedrete anche voi che non vi è alcuna difficoltà operativa: una volta capito come si fa, ed è semplice, lo farete senza nemmeno dover battere ciglio. In un attimo, ve lo dico io!